Condizioni di vendita

Termini e condizioni generali di vendita

  1. Assistenza clienti
  2. Condizioni di vendita
  3. Modalità di acquisto
  4. Modalità di pagamento
  5. Modalità di ritiro
  6. Diritto di recesso
  7. Garanzie
  8. Prezzi negozio fisico e acquisto online
  9. Reclami
  10. Giurisdizione e legge applicabile
  11. Modifiche delle Condizioni
  12. Condizioni generali

1. Assistenza clienti

I Clienti di Le Due Cocche nel Borgo possono richiedere maggiori informazioni sui prodotti presenti sul sito attraverso:
- contatto e-mail all'indirizzo info@leduecocche.it (le risposte verranno evase in un periodo compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi)
- contatto telefonico al seguente numero: 328 4351573 dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
1 Introduzione: Chi è Le Due Cocche nel Borgo
1.1 Le Due Cocche nel Borgo è una ditta individuale con sede fiscale in Via Montescudo 136, 47924, Rimini e sede commerciale in Via XX Settembre 37, 47923, Rimini.
1.2 Il sito www.leduecocche.it viene gestito da Le Due Cocche nel Borgo.
1.3 Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.leduecocche.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.leduecocche.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

2.1 Il contratto stipulato tra Le Due Cocche nel Borgo e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Le Due Cocche nel Borgo, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte.
2.2 Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti Condizioni Generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall' art. 7 del Dlgs n. 206/2005 sulle vendite a distanza.
2.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Modalità di acquisto

3.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.leduecocche.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http:// www.leduecocche.it, così come descritti nelle relative schede informative.
Le informazioni tecniche inserite nel sito www.leduecocche.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Le Due Cocche nel Borgo, pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
3.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Le Due Cocche nel Borgo mediante una risposta via e-mail automatica, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente durante la procedura di ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Le Due Cocche nel Borgo.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata. Per accedere all'area dedicata occorrerà effettuare il Log-In dal sito e poi scegliere la voce "I miei ordini".
3.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Le Due Cocche nel Borgo si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.
3.4 Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Le Due Cocche nel Borgo si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.
3.5 Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA italiana. Le Due Cocche nel Borgo si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. La modifica dei prezzi non potrà provocare richieste di risarcimento da parte dei clienti.
3.6 Per i titolari di partita iva verrà emessa fattura con IVA esposta.
3.7 Per i privati l’IVA sarà assolta a mezzo rappresentante fiscale in Italia.

4. Modalità di pagamento

4.1 Bonifico Bancario anticipato: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato per 5 giorni lavorativi. Se entro 5 giorni il cliente non invierà copia del bonifico l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare il numero dell'ordine (Ordine n°) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine e il COGNOME dell'ordinante.
4.2 Coordinate bancarie: Claudia Menotti – Cassa di Risparmio di Cesena – Filiale di Rimini Centro (RN) - IBAN IT 83 J 06120 24293 CC0930558400
4.3 Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l'addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.
4.4 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Le Due Cocche nel Borgo la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento è possibile fino al momento della consegna della merce al corriere. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Le Due Cocche nel Borgo può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
4.5 Le Due Cocche nel Borgo si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Le Due Cocche si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
4.6 In nessun momento della procedura di acquisto Le Due Cocche nel Borgo è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Le Due Cocche nel Borgo contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Le Due Cocche nel Borgo può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.leduecocche.it.
4.7 PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

5. Modalità di Ritiro

5.1 Le Due Cocche nel Borgo può accettare ordini solo con ritiro effettuato in nome e per conto del cliente. Il ritiro è possibile effettuarlo tramite corriere o presso il nostro punto vendita.
5.2 Per ogni ordine effettuato su www.leduecocche.it, Le Due Cocche nel Borgo emette regolare scontrino per il materiale venduto. Le spese per il ritiro della merce sono a carico del Cliente eccetto che per ordini superiori a 99,00 € e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Le Due Cocche nel Borgo. I tempi di consegna della merce ordinata, sono puramente indicativi, e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.30 alle 18.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Le Due Cocche nel Borgo in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine.
5.3 Al momento del ritiro della merce il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul DDT;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro consigliamo di aggiungere la dicitura "ritiro con riserva" per essere coperti contro danni occulti, inoltre la merce dovrà essere verificata entro 48 ore dal ricevimento.
Eventuali anomalie, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Qualora non si sia apposta la dicitura "ritiro con riserva" non sarà possibile attivare le pratiche di rimborso.
Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 6 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

6. Diritto di recesso

6.1 Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
6.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà seguire la procedura prevista per legge. Il consumatore ha diritto, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di Recesso.
6.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: inserti, ecc...);
- il diritto non si applica: ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. Al momento del rimborso, verrà restituito il solo importo dei prodotti acquistati.
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Le Due Cocche nel Borgo darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Le Due Cocche nel Borgo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Le Due Cocche nel Borgo provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
6.4 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Le Due Cocche nel Borgo accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Le Due Cocche nel Borgo a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

7. Garanzie

7.1 Tutti i prodotti commercializzati da Le Due Cocche nel Borgo sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento che riceverà insieme ai beni acquistati.
7.2 La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Le Due Cocche nel Borgo
7.3 La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Le Due Cocche nel Borgo provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto come previsto per legge.
7.4 Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla prima accensione (Dead On Arrival: DOA), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore. Il cliente potrà quindi interfacciarsi direttamente con i centri assistenza oppure dar carico a Le Due Cocche nel Borgo di occuparsi della gestione del guasto. Le spese di trasporto saranno comunque a carico del cliente.
7.5 Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, Le Due Cocche nel Borgo non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per sei mesi dal momento del rilascio.
7.6 Nessun danno può essere richiesto a Le Due Cocche nel Borgo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
7.7 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

8. Prezzi negozio fisico e acquisto online

8.1 Per una maggiore trasparenza, si avvisa che i prezzi online potrebbero essere differenti ( generalmente inferiori ) rispetto ai prezzi del negozio fisico, a causa dei diversi costi di gestione. Si informa inoltre che i prezzi online non sono applicabili a coloro che acquistano nel negozio fisico. Tuttavia è possibile acquistare online pagando con le modalità sopra riportate e ritirare presso il negozio fisico evitando quindi le spese di spedizione.

9. Reclami

9.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato a Le Due Cocche nel Borgo tramite il modulo "Contattaci" oppure a info@leduecocche.it dopodichè il cliente verrà contattato al più presto al fine di risolvere il problema.

10. Giurisdizione e legge applicabile

10.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Le Due Cocche nel Borgo s'intende concluso a Rimini e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rimini.

11. Modifiche delle Condizioni

11.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Le Due Cocche nel Borgo senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.leduecocche.it.

12. Condizioni Generali

12.1 Tutto il materiale contenuto in questo sito è di proprietà di Le Due Cocche nel Borgo e delle aziende rappresentate. E' vietata la riproduzione parziale o totale del materiale presentato. Le Due Cocche nel Borgo non garantisce che questo sito e le e-mail inviate siano esenti da virus o altri componenti pericolosi e non può esser ritenuta responsabile per qualsiasi danno derivante dall'accesso o dall'utilizzo delle funzionalità del sito.